eManage

eManage è un’innovativa soluzione che permette ai progettisti di caricare i progetti della piattaforma Eplan nell’ambiente cloud, condividerli e modificarli. 

I servizi cloud innovativi e i sistemi della Piattaforma Eplan sono sempre più integrati. Come primo passo, a metà marzo è stata lanciata la nuova soluzione software Eplan eManage Free. Questo software gratuito basato su cloud permette di caricare facilmente i progetti dalla Piattaforma Eplan e dai browser web nell’ambiente protetto Eplan ePulse. Ad agosto verrà rilasciata la versione aggiornata del software che offrirà funzionalità estese.

Condivisione dei progetti

Grazie ad Eplan eManage si semplificano i processi dicaricamento, gestione e condivisione dei progetti nell’ambiente cloud. Considerando che l’ecosistema dell’automazione industriale odierno è a volte caratterizzato da malfunzionamenti dei supporti digitali durante l’elaborazione e il trasferimento della documentazione, i vantaggi di questo nuovo servizio sono evidenti: i sistemi della Piattaforma Eplan connessi a eManage collegheranno in rete i costruttori di quadri elettrici, gli integratori di sistema, e i costruttori di macchine e impianti. Tutti questi player possono lavorare insieme in un progetto centralizzato e sincronizzato con la Piattaforma Eplan tramite eManage. I diritti di accesso chiari e le assegnazioni dei ruoli garantiscono la sicurezza dei dati e forniscono flessibilità per l’accesso al progetto. Gli utenti di Eplan Electric P8 e Eplan Pro Panel stanno già beneficiando di questi processi integrati grazie ai quali possono facilmente caricare i loro progetti nel cloud e trasferirli nuovamente sulla Piattaforma Eplan per ulteriori elaborazioni.

Trasferimento dati diretto verso Eplan eView

Agli utenti basta un click per pubblicare i dati del progetto direttamente in EPLAN eView. Questo permette a persone specifiche di controllare e commentare interi progetti. Consente inoltre di implementare digitalmente i processi di revisione in tutti i dipartimenti aziendali. Inoltre, grazie a questa funzionalità specifica nel cloud, eManage supporta i partecipanti al progetto nella ricerca rapida dei contenuti.

Dati aggiornati e sincronizzati

Eplan eManage permette la sincronizzazione del progetto Eplan per tutti i partecipanti e i reparti interessati. Le modifiche al progetto sono visibili a tutti i partecipanti e la documentazione è sempre aggiornata, durante l’intero ciclo di vita e persino nelle operazioni di service.

 

L’articolo Eplan eManage per gestire i progetti nel cloud sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa