CADLM

Hexagon arricchisce le sue funzioni di Produzione Intelligente nel campo delle soluzioni autonome e del digital twin con l’acquisizione di CADLM.

Hexagon ha annunciato oggi l’acquisizione di CADLM, una società all’avanguardia nell’integrazione dell’ingegneria assistita da computer (CAE) con l’intelligenza artificiale (IA) e l’apprendimento automatico in grado di rivoluzionare l’impatto della simulazione nei processi di sviluppo e nel ciclo di vita del prodotto.

Ottimizzazione computazionale con CADLM

Fondata nel 1989, CADLM, con sede in Francia, vanta anni di esperienza nello sviluppo di metodi di progettazione e di ottimizzazione computazionale per prodotti e processi industriali e dal 2014 sviluppa soluzioni di IA e apprendimento automatico. La sua piattaforma software ODYSSEE applica l’IA e l’apprendimento automatico ai dati forniti da sensori reali e ai dati di simulazione basati sulla fisica per produrre modelli accurati e predittivi di un prodotto mantenendo la potenza di calcolo efficiente. La combinazione consente simulazioni più rapide ed efficienti di fenomeni dinamici e multifisici, come il crash test per valutare la sicurezza delle automobili, che caratterizzano e spiegano perfettamente il funzionamento dei prodotti nella realtà. Questa analisi permette ai tecnici di esplorare lo spazio di progettazione in modo più ampio e interattivo e di migliorare i prodotti di nuova generazione evitando costi o tempi di calcolo troppo elevati.

Riconoscimento immagini, simulazione preditta e previsione dei guasti

In aggiunta, l’utilizzo pervasivo del gemello digitale oltre la fase iniziale di progettazione permette alle aziende di sfruttare il sistema di riconoscimento delle immagini, la simulazione predittiva e la previsione dei guasti per affrontare sfide come tempi di inattività, produttività, qualità e flessibilità in tutto il processo produttivo.

“La combinazione del CAE con i progressi nella gestione dei dati, l’IA, l’apprendimento automatico e un ciclo di produzione sempre più connesso sta rivoluzionando la capacità dell’industria di affrontare sfide di progettazione via via più complesse grazie a una rapida innovazione e una maggiore produttività”, afferma il presidente e CEO di Hexagon Ola Rollén. “La conoscenza e la tecnologia dell’IA di CADLM rafforzano ulteriormente la nostra gamma di soluzioni di Smart Manufacturing, consentendo ai dati di essere utilizzati oltre la fase iniziale di progettazione per migliorare lo sviluppo del design e la qualità del prodotto, la capacità produttiva e la sostenibilità ambientale mediante la riduzione degli scarti di materiale.”

CADLM opererà come parte della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon. L’acquisizione non ha un impatto significativo sui profitti Hexagon. Il completamento della transazione (chiusura) è soggetto alle normali condizioni di chiusura.

L’articolo CAE e intelligenza artificiale: Hexagon acquisisce CADLM sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa