L’Audit è un processo di verifica, sistematico e documentato, finalizzato a fornire, con evidenze oggettive, che determinate attività e più in generale che i Sistemi di Gestione Ambientale, siano conformi ai criteri fissati per l’audit e per comunicare i risultati di questo processo.

Tra i possibili obiettivi di un Audit Ambientale vi sono:
1. verificate la conformità di un Sistema di Gestione Ambientale ad uno standard (UNI ISO 14001 o EMAS);
2. verificare la conformità legislativa dell’azienda;
3. effettuare verifiche tese a perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali;
4. identificare, se possibile preventivamente, potenziali problemi o criticità connesse con i processi in atto nell’azienda;

La normativa di riferimento che indica le linee guida per una corretta gestione del sistema di audit, sia per i sistemi di gestione ambientali che della qualità, è la norma UNI ISO 19011.

Vega Engineering costituisce un partner d’eccellenza per lo sviluppo di Audit Ambientali, grazie alle competenze e all’esperienza dei propri tecnici.

Vega Formazione, Ente di Formazione accreditato dalla Regione Veneto, eroga i CORSI AUDITOR PER SISTEMI DI GESTIONE SICUREZZA UNI 45001 E AMBIENTE UNI 14001, in modalità Videoconferenza.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattaci al numero di telefono 041 3969013 o compila l’apposito form cliccando sul link sottostante.

Vai alla fonte.

Autore:

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa