Vega E-learning, progetto di Vega Formazione, nasce con questo obiettivo: consentire ad aziende e consulenti di usufruire di una formazione a distanza altamente qualificata attraverso una piattaforma E-Learning tecnologicamente avanzata e conforme alle normative vigenti più severe.
Salute e sicurezza sul Lavoro, Energia e Impianti sono i temi dei corsi e seminari disponibili on line.

Vega E-Learning garantisce una formazione a distanza tempestiva, efficace, verificata garantendo interattività, multimedialità e rapidità d’accesso.
Per le aziende è possibile personalizzare l’attività formativa sulla base delle proprie esigenze richiedendo la realizzazione di corsi on line sviluppati sulla propria realtà ad utilizzo esclusivo.

Le caratteristiche della nostra piattaforma di E-learning sono:
1. OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI DELLA FORMAZIONE
2. TUTOR E ASSISTENZA DIDATTICA E TECNICA
E’ possibile contattare il servizio di assistenza tecnica per eventuali problemi di utilizzo della piattaforma E-Learning, sia telefonicamente che mediante il servizio presente nella piattaforma stessa.
Inoltre, come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 07/07/16, a supporto dell’attività formativa sono disponibili un responsabile/coordinatore scientifico del corso, un mentor/tutor di contenuto, un tutor di processo e uno sviluppatore della piattaforma, contattabili tramite il servizio “L’esperto risponde”.
3. AULA VIRTUALE
Nei casi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, i partecipanti possono interagire tra di loro e con il Tutor in un’aula virtuale utilizzando il sistema di chat online.
4. DOCUMENTAZIONE
Il materiale didattico utilizzato durante i corsi e i seminari on line viene messo a disposizione anche in formato stampabile.
5. VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO (per le attività formative in cui è previsto il test finale)
Durante i corsi online sono previsti test intermedi. Dopo aver completato la visione di tutti i moduli formativi si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla.
Se il test non viene superato è necessario rivedere i moduli interessati alle domande errate e poi effettuare nuovamente il test. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono diverse in quanto estratte casualmente dall’archivio.
6. SISTEMA DI VERIFICA PRESENZA
L’effettiva presenza al computer durante la visualizzazione dell’attività formativa è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza); il sistema si attiva a intervalli non predeterminati: è necessario dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo interessato.
7. ATTESTATO DI FREQUENZA E DOCUMENTO DI AVVENUTA FORMAZIONE
Al termine di tutti moduli previsti e dopo aver superato la verifica finale (se prevista dall’attività formativa) è possibile scaricare l’attestato di formazione ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato che riporta la traccia e i tempi di tutte le fasi dell’attività formativa svolta e dell’eventuale verifica finale.

Allo scopo di contribuire a diffondere la cultura della sicurezza e la Regola dell’arte, Vega Formazione mette a disposizione nella propria piattaforma dei seminari tecnici gratuiti. E’ possibile accedere gratuitamente a questi seminari online e scaricare gli atti dei relatori.
Al termine della visione dell’attività formativa sarà possibile scaricare l’attestato di frequenza e il “Documento di avvenuta formazione”.

Per un ulteriore approfondimento CLICCA QUI !

Per maggiori informazioni su Vega E-Learning è possibile visitare il sito http://elearning.vegaformazione.it/ oppure contattare il personale di Vega Formazione telefonando al numero 041 3969013.

Vai alla fonte.

Autore:

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa