Definizione della macchina e avvio dell’esecuzione dello script

Il cloud computing è da sempre il modo in cui intendiamo i sistemi hardware complessi dedicati al mondo della simulazione in particolare. CFD FEA SERVICE ha quindi realizzato un innovativo sistema cloud HPC – High Performance Computing – dedicato al mondo CAE, Computer Aided Engineering.

Grazie al cloud HPC è possibile sfruttare la potenza di un cluster per l’esecuzione delle proprie analisi ingegneristiche: CFD, FEM e molto altro. Il sistema permette all’utente di selezionare la propria macchina in termini di CPU e RAM disponibile e di sfruttare tale macchina nella risoluzione del caso oggetto di studio.

Accessibile al link cloud.cfdfeaservice.it, i software attualmente disponibili, ma sempre in fase di aggiornamento ed ampliamento, sono i seguenti:

  • OpenFOAM – v5, v6, v7
  • FDS – v6.7.1, v6.3.0
  • CodeAster – v13.4, v13.6

Per tutti questi software è possibile, durante l’esecuzione, avere feedback in real-time sul processo: file di log, immagini e grafici vengono infatti forniti all’utente a monitor dando un controllo totale della simulazione.

Le macchine messe a disposizione nel cloud HPC:

  • CPU: da 1 a 96 cores (Intel Xeon Scalable Processor (Cascade Lake) 3.1GHz)
  • 500 GB Hard Disk in SSD
  • RAM: da 0.75 GB per core a 6 GB per core
  • Spazio Cloud: illimitato (max permanenza dei files 60gg)

API

CFD FEA SERVICE fornisce strumenti avanzati per gli sviluppatori, quali accesso API alla web application con la possibilità di integrare quindi il cloud computing all’interno di software per la simulazione creando vantaggi e sinergie.

SUPPORTO

Uno dei migliori fattori di convenienza è il supporto verso i clienti, disponibile negli orari lavorativi (9 – 17.30) dal Lunedì al Venerdì – escluse le festività. Forniamo supporto sulle problematiche in lingua italiana ed inglese, ed è possibile avere anche un indirizzamento sull’impostazione delle simulazioni da svolgere, così da garantire un risultato sicuro in tempi brevi.

PREZZI

L’accesso al cloud HPC è disponibile a partire da 0.08€ per CPU/hours. I costi sono pensati per garantire la massima flessibilità e, sopratutto, la scalabilità: non vi sono abbonamenti fissi o quote annuali, ma si paga solamente ciò che si va ad utilizzare.

Listino prezzi delle macchine disponibili nel Cloud HPC di CFD FEA SERVICE

Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una lista completa e per attivare il tuo piano di prova gratuito.