Il 28/03/2018 dalle ore 14:15 alle ore 17:00, presso la CTC Azienda speciale Camera di commercio di Bologna, in Via Alfieri Maserati adiacente civico 16 Bologna, si terrà il seminario: La trasformazione digitale delle PMI: il piano nazionale impresa 4.0 e gli altri strumenti a supporto dell’innovazione digitale delle imprese. Interverranno anche Vincenzo Tizzani e Mauro Lenzi dell’Ordine Ingegneri di Bologna.

Il Governo italiano ha introdotto già dallo scorso anno alcuni strumenti per incentivare gli investimenti in tecnologie cosiddette Impresa 4.0, caratterizzate dall’interconnessione digitale dei processi interni dell’impresa ed anche verso gli interlocutori esterni. Nel 2018 sono state introdotte alcune novità che verranno illustrate nel corso del seminario. La Camera di commercio di Bologna, dal canto suo, ha aderito ad un progetto nazionale che ha portato alla nascita del Punto Impresa Digitale (PID), un sistema di servizi e misure di sostegno per accompagnare le Pmi bolognesi nella trasformazione digitale.

Le imprese italiane sono chiamate da qualche anno ad una nuova sfida per competere sul mercato interno e soprattutto sui mercati esteri: trasformare i propri processi produttivi, amministrativi e organizzativi in chiave digitale, un percorso innovativo che non riguarda solo il mondo industriale o quelle più strutturate, ma offre opportunità di sviluppo alle imprese di qualsiasi settore economico e dimensione. E per ogni settore e dimensione esistono differenti tecnologie capaci di portare un vantaggio reale nella crescita aziendale.

Il Governo italiano ha introdotto già dallo scorso anno alcuni strumenti per incentivare gli investimenti in tecnologie cosiddette Impresa 4.0, caratterizzate dall’interconnessione digitale dei processi interni dell’impresa ed anche verso gli interlocutori esterni. Nel 2018 sono state introdotte alcune novità che verranno illustrate nel corso del seminario.

La Camera di commercio di Bologna, dal canto suo, ha aderito ad un progetto nazionale che ha portato alla nascita del Punto Impresa Digitale (PID), un sistema di servizi e misure di sostegno per accompagnare le Pmi bolognesi nella trasformazione digitale.


Info e Iscrizioni: http://www.bo.camcom.gov.it/seminari/eventi-formativi/la-trasformazione-digitale-delle-pmi-il-piano-nazionale-impresa-4.0-e-gli-altri-strumenti-a-supporto-dell2019innovazione-digitale-delle-imprese

L’articolo La trasformazione digitale delle PMI: il piano nazionale impresa 4.0 e gli altri strumenti a supporto dell’innovazione digitale delle imprese sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Serena Mellace

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categorie: Ordini