Si ricerca un ingegnere meccanico – progettista meccanico senior  per il potenziamento dell’organico di un’azienda che si occupa di produzione e commercializzazione di macchinari ad alto contenuto tecnologico per il trattamento fitosanitario nel settore frutti-vinicolo.

Il candidato selezionato sarà inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico e R&D e avrà l’incarico di progettare singoli gruppi e macchine complete in autonomia, eseguendo i necessari calcoli strutturali, e applicando proficuamente il Design to Assembly. Conosce molto bene le tecnologie di produzione, i criteri d’industrializzazione e riduzione costi dei prodotti. Ha inoltre esperienze nella progettazione d’impianti idraulici e nozioni di fluidodinamica. Supervisiona la redazione della documentazione tecnica dei progetti e supporta proattivamente l’area produzione per la ricerca della massima efficienza di montaggio.

Desideriamo incontrare candidati in possesso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica che abbiano maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni nella progettazione di macchinari nel settore metalmeccanico – preferibilmente: macchine movimento terra o macchine agricole – prodotte in lotti di piccola e media serie ma anche per commessa.

Rappresentano requisiti imprescindibili l’ottima conoscenza della progettazione 3D, l’esecuzione di calcoli strutturali mediante simulazioni FEM, la conoscenza della Direttiva macchine e l’aver operato in contesti strutturati.

Costituiranno titolo preferenziale candidature con propedeutica formazione da Istituto Tecnico.

Completano il profilo, ottime doti relazionali, precisione, flessibilità, dinamismo e attitudine al Problem Solving.

Sede di lavoro: Lugo (RA)

Inviare la propria candidatura a: info@lorenzopiana.com

L’articolo Ingegnere Meccanico – Progettista meccanico senior sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Serena Mellace

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini