L’Ordine degli Ingegneri di Bologna partecipa per il secondo anno di fila all’evento leader dell’edilizia sostenibile, la 6^ conferenza nazionale Passivhaus in programma sabato 24 Novembre al Riva del Garda Fierecongressi. Una partecipazione avviata anche nella Call For Paper con il presidente Ing. Andrea Gnudi tra i membri della giuria istituita per valutare le numerose idee tematiche arrivate da tutta Italia. Oltre 18 speaker, esperti qualificati e top player partecipano all’evento organizzato dall’Istituto di Fisica edile ZEPHIR PASSIVHAUS ITALIA che da 10 anni promuove lo standard Passivhaus in Italia e nel mondo.

Testimonial della 6^ edizione sarà l’attore Neri Marcorè ideatore del Festival RisorgiMarche e simbolo della rigenerazione urbana grazie al suo impegno attivo nella sostenibilità. La seconda importante novità di quest’anno sarà il PASSIVHAUS TOUR, in programma domenica 25 novembre. Visite guidate alla scoperta delle più importanti strutture certificate Passivhaus ad alta efficienza energetica in provincia di Trento.

Sono previste e seguenti tappe:

EcoHotel Bonapace; Asilo nido sovracomunale di Civezzano e Fornace; La Provvidenza di Pergine Valsugana “Centro di aggregazione giovanile”;Studio Gadler, Pergine Valsugana  

Scopri tutte le informazioni sul Passivhaus Tour

Attualmente è possibile iscriversi alla conferenza e portare un collega o un amico gratis. Per Iscrizioni alla conferenza https://bit.ly/2Fiu1sC

 

 

L’articolo 6^ Conferenza Nazionale Passivhaus: 24 novembre Riva del Garda sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Deborah Annolino

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini