Il Tecnico esperto nella gestione dell’energia è in grado di predisporre e sviluppare interventi per il miglioramento, la promozione e l’uso efficiente dell’energia tenendo conto del profilo energetico del contesto in cui opera e delle evoluzioni del mercato di riferimento. Tali competenze saranno accompagnate da competenze specifiche in ambito Industria 4.0 e tecnologie digitali (Internet of Things, Sensoristica e monitoraggio, ICT).
ENERGY MANAGER 4.0-Tecnico esperto nella gestione dell’energia con sistemi IoT e tecnologie digitali
DURATA
300 ore di cui: 154 ore di aula, 4 ore di Project Work, 22 ore e-learning e 120 ore di Stage in azienda.
Da Settembre-Dicembre 2019
SEDE: REGGIO EMILIA
NUMERO PARTECIPANTI 15 partecipanti
ATTESTATO RILASCIATO
Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013 della Regione Emilia-Romagna) “TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DELL’ENERGIA” (EQF 7)
Il corso è gratuito, co-finanziato dal Fondo sociale Europeo, ed è rivolto a giovani e adulti non occupati residenti/domiciliati in Emilia-Romagna.
Operazione Rif. PA 2018-11233/RER approvata con DGR 501 del 01/04/19 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna
ISCRIZIONI entro il 10/07/2019. Leggi i REQUISITI DI ACCESSO sul sito di Sinergie Italia
L’articolo Aperte le iscrizioni al corso ENERGY MANAGER 4.0 sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
Autore: Redazione
Powered by WPeMatico
_________________________________
CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:
- visionare il nostro blog
- visionare i software disponibili - anche per la formazione
- iscriverti alla nostra newsletter
- entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti
Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.