I professionisti bolognesi impegnati ad assistere i cittadini nel momento delicato dell’acquisto e della vendita della loro abitazione o di altri immobili, promuovono venerdì 18 ottobre presso la Sala Bolognini del Convento di San Domenico l’evento “Garanzia Casa: tutelare il cittadino nella compravendita della casa“, patrocinato dal Comune di Bologna e aperto a tutta la cittadinanza.

Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare i cittadini sulla necessità di effettuare, prima della stipula di un atto di compravendita, le verifiche relative alla regolarità edilizia e catastale del bene, al fine di evitare i contenziosi che sempre più spesso si verificano anche nella nostra regione.

L’appuntamento, organizzato dal Comitato Unitario degli ordini Professionali dell’Emilia-Romagna insieme agli ordini dei notai, geometri, ingegneri, periti agrari, periti industriali e agronomi di Bologna, vede la partecipazione anche delle principali associazioni dei consumatori, delle associazioni dei proprietari d’immobili e delle associazioni degli agenti immobiliari.

L’evento organizzato dagli Ordini e Collegi Professionali di Bologna non eroga CFP agli ingegneri ma è valido ai fini dell’autocertificazione.

SEGUI L’EVENTO SU FACEBOOK

SCARICA LA LOCANDINA

L’articolo A Bologna l’evento “Garanzia casa: tutelare il cittadino nella compravendita della casa” sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini