Il Tecnico Competente in Acustica (TCA), secondo la Legge 447/1995, è la figura professionale qualificata per la verifica dei valori definiti dalle norme vigenti sui temi dell’acustica.

Il DLgs 42/2017, in vigore da aprile 2017, ha introdotto nuovi percorsi per diventare TCA. Tra le opzioni è stata istituita la possibilità di iscriversi all’elenco nazionale dei tecnici attraverso la partecipazione a un corso di 180 ore con superamento dell’esame finale.

Il corso per TCA, autorizzato dalla Regione Emilia Romagna, fornisce agli aspiranti tecnici competenti le conoscenze necessarie ad effettuare, mediante misurazioni e calcoli, la determinazione ex ante ed ex post del rispetto dei valori limite stabiliti dalla normativa vigente.

SCARICA LOCANDINA

Il corso è gestito da RES (Edili Reggio Emilia Scuola – Società Cooperativa Sociale) e si svolgerà presso la sede dell’Ente.

L’avvio è previsto per giovedì 6 febbraio 2020 ed è vincolato al raggiungimento di almeno 16 partecipanti.

Possono iscriversi i soggetti in possesso di:

  • Laurea o laurea magistrale ad indirizzo tecnico o scientifico

oppure

  • Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico o maturità scientifica unitamente ai requisiti professionali di cui allo stesso art. 22.

Tutte le informazioni sul corso sono reperibili qui.

 

L’articolo Tecnico competente in acustica: corso di formazione a Reggio Emilia sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Deborah Annolino

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini