Nella sede dell’Istituto di Ricerca Nomisma di Bologna, il 6 dicembre è stato presentato il Rapporto 2019 dell’Osservatorio sul Mercato immobiliare, con la partecipazione in prima linea dell’Ordine e delle Commissioni Forense e Facility & Property.
Lo scenario macroeconomico e demografico stanno cambiando il mercato del real estate e quindi serve un momento annuale che ci permetta di dare uno sguardo ai trend di mercato sotto il profilo economico, tecnologico e sociologico.
Guarda la locandina Osservatorio Immobiliare Nomisma
L’evento ha offerto dati certi e scenari prospettici in merito al mercato Immobiliare Italiano, regionale e locale. Alla presentazione e all’approfondimento del Rapporto 2019 dell’Osservatorio sul Mercato immobiliare di Nomisma, è stato affiancato un focus sulla richiesta di sviluppo urbano alla luce del tessuto sociale attuale e futuro di Bologna.
Questo ha permesso una contestualizzazione demografica e sociologica di un mercato complesso, che vede l’ingegnere come attore autorevole della valutazione e dello sviluppo immobiliare.
L’articolo Analisi del mercato immobiliare e strategie urbane – Convegno Nomisma sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
Autore: Deborah Annolino
Powered by WPeMatico
_________________________________
CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:
- visionare il nostro blog
- visionare i software disponibili - anche per la formazione
- iscriverti alla nostra newsletter
- entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti
Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.