La prevenzione parte da te”: l’ing. Pino testimonial di una campagna per contenere il contagio da COVID-19.


Un poster e una serie di meme per i social con 9 buone prassi, che recepiscono le indicazioni del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute e della Protezione Civile.

In questi giorni difficili e surreali alcuni portali tecnici (calcolostrutturale.com, EdilTecnico, Ingegneri.cc, Architetti.com, Edilizia urbanistica, BIM strutturale, Ingegneria e dintorni) hanno pensato a come poter contribuire a sensibilizzare la popolazione tutta, ma soprattutto i professionisti tecnici e non sulle raccomandazioni per contenere il contagio da Coronavirus.

Nasce così la campagna “La prevenzione parte da te” dove tutti i personaggi della serie a fumetti de L’Ingegner Pino recepiscono e fanno proprie le indicazioni Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute e della Protezione Civile sulle buone norme da seguire per contenere il contagio da Coronavirus.


Ne è scaturito un poster con 9 illustrazioni e altrettanti “meme” che verranno pubblicati sui social. “Ci auguriamo che queste piccole illustrazioni possano aiutare a sensibilizzare tutti in questo momento così difficile – raccontano i creatori del progetto di EdilCrosssarebbe bello che in ogni studio o in ogni azienda si stampi e appenda in bacheca questo poster per aiutarci, perché la prevenzione parte da ciascuno di noi”.


Clicca qui e scarica il poster nella versione per la stampa.
Potrai appenderlo in bacheca in ufficio!

Clicca qui e scarica il poster nella versione per il web.
Potrai condividerlo sui social e inviarlo tramite Whatsapp o Telegram ai tuoi contatti!

L’Ingegner Pino è una striscia a fumetti che prova a raccontare in maniera veloce e senza prendersi troppo sul serio un mondo fatto di piccole e grandi contraddizioni, luoghi comuni, inconvenienze e situazioni divertenti. Quante volte, nella vita di un ingegnere, accadono cose così “incredibili” che sembra quasi di essere dentro una candid camera? Quante volte vorremmo riuscire a trasmettere l’assurdità di certe situazioni senza riuscirci? L’Ingegner Pino racconta quell’incredibile avventura che è l’essere un ingegnere ai giorni d’oggi sfidando burocrazia, cantieri, “semplificazioni” ed altri mostri incredibili.

Attualmente le puntate inedite vengono pubblicate sul trimestrale cartaceo Lo Strutturista e sulla pagina Facebook di calcolostrutturale.com

Vai alla fonte.

Autore: Ingegneria e dintorni

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ingegneria