CFD FEA SERVICE è da sempre impegnata nel fornire ai propri clienti un servizio completo nel mondo della FSE – Fire safety engineering. Abbiamo infatti una lista di strumenti con cui possiamo supportare i nostri clienti. Vediamoli nel dettaglio.

Strumenti per consulenti

  • Fire Engineering Pack. Si tratta di una raccolta di informazioni, normative e fogli excel a disposizione per il progettista
  • BlenderFDS. Per chi volesse applicare appieno la Fire Safety Engineering Siamo tra gli sviluppatori dell’interfaccia opensource di FDS – Fire dynamics simulator. Compatibile con Blender v2.80, è compatibile sia con Windows che Linux e permette a tutti di creare i file fds per poi svolgere le analisi CFD richieste per l’antincendio.
  • Cloud HPC. Accedere ad un cluster di calcolo dedicato per le simulazioni con FDS, evitando i tempi morti di gestione dell’hardware e delle installazioni software. Uno strumento di cloud computing ideale per svolgere analisi CFD in maniera 100% scalabile e con costi solo a consumo.

Strumenti per i clienti

CFD FEA SERVICE è ovviamente in grado di supportare i clienti nei rapporti con i VVFF al fine di ottenere il CPI – certificato prevenzione incendi. Si avrà una guida efficace che vi supporterà in questa fase delicata dell’avvio della vostra attività, piuttosto che nell’apertura di una rimessa interrata.


CFD FEA SERVICE è inoltre impegnata nella formazione degli ingegneri con corsi dedicati sia all’utilizzo degli strumenti che, attraverso collaborazioni con ordini professionali, alla conoscenza delle normative di riferimento. Qualora voleste entrare in contatto con noi anche solo per porre una domanda, scriveteci pure con il seguente form.

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: FDS

0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.