Segnaliamo di seguito alcuni eventi formativi online per gli Ingegneri.

Seminario “Interventi Edilizi in Regime di Superbonus 110% – contratto di appalto, direzione lavori, contabilità”

Martedì 4 maggio alle 17.00 l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lodi, con il patrocinio della Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Lombardia, propone un momento di formazione avente per tema gli interventi edilizi in regime di Superbonus 110%.

INFO E ISCRIZIONI

Corso “Isolamento sismico delle costruzioni”

A partire dal 10 maggio l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo con il patrocinio della Federazione Regionale degli Ordini degli ingegneri delle Marche, in collaborazione con l’Università di Camerino e della UnivPM, organizzano un corso dedicato all’isolamento sismico. Il corso si propone di conferire un’alta specializzazione ai tecnici che operano nel settore strutture grazie a docenti con esperienze di rilievo nel settore dell’isolamento sismico.

SCARICA IL PROGRAMMA

Corso di aggiornamento sovraterritoriale per coordinatori per la sicurezza

A partire dal 25 maggio l’Ordine degli Ingegneri di Pescara organizza il corso di aggiornamento di 40 ore per le figure di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori e di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. Il corso è rivolto a professionisti, quali ingegneri, architetti e geometri che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.

INFO E ISCRIZIONI

 

L’articolo Formazione: nuovi corsi e seminari online per gli ingegneri sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Deborah Annolino

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini