COLOGNA VENETA – Il giorno 10 Marzo, a partire dalle ore 9.00, si terrà presso il parco innovazione di Reggio Emilia il primo CAE Meeting. L’evento ha lo scopo di promuovere le nuove tecnologie CAE (Computer Aided Engineering) presso gli ingegneri italiani. Alla manifestazione prenderanno alcuni tra i più grandi innovatori del mondo CAE nel panorama italiano.

CFD FEA Service all’evento

CFD FEA Service presenzierà il meeting attraverso una presentazione dal titolo “OPEN-SOURCE & CLOUD – IL KNOW-HOW DELL’INGEGNERE 4.0“. Il nostro focus è ovviamente quello della riduzione delle barriere economiche e tecnologiche che impediscono alle aziende di sfruttare al massimo le tecnologie CAE (CFD e FEM in particolare). Il mondo open-source propone innumerevoli software per la progettazione – molte delle quali sono trattate nel nostro blog. Il livello raggiunto è assolutamente comparabile con i più comuni software commerciali, sebbene spesso manchino di usabilità. Il cloud computing è, d’altro canto, il modo migliore di poter garantire un servizio di calcolo scalabile e veloce.

Partecipazioni

La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita. E’ obbligatoria la registrazione attraverso l’apposito portale.

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: News

0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.